Garnier Fructis Memorial Bettega Night Sprint

La Mobil 1 Arena ospita come di consueto lo spettacolare rally in notturna che fungerà da “aperitivo” alla tappa tutta bolognese del Mondiale Rally FIA WRC. È sicuro che il Garnier Fructis Memorial Bettega Night Sprint si confermerà un evento che regala emozioni e suspense fino all’ultimo metro ed è un’occasione unica per il pubblico di ammirare una gara di rally indoor in notturna nella quale sono protagonisti i piloti e le auto più competitive del Mondiale Rally FIA WRC.

 

GLI ASSI DEL WRC AL GARNIER FRUCTIS MEMORIAL BETTEGA 2011

 

Petter Solberg partecipa per la quarta volta consecutiva (ed è la terza con Citroën) al Memorial Bettega. Al vivace norvegese, Campione del Mondo FIA WRC nel 2003, manca solo la vittoria assoluta, dopo che si era già imposto nel “Night Sprint” lo scorso anno con la C4 WRC. Come è il caso per Markku Alen, con il quale condivide gli occhi glaciali e il temperamento “mediterraneo”, anche Petter si trova bene al Motor Show. È una gara che lo diverte e in cui può sfogare al meglio la sua voglia di dare spettacolo. Del resto, Petter ha un soprannome inconfondibile: “Hollywood”.

 

Jari-Matti Latvala è un finlandese che arriva al Motor Show di Bologna conoscendo bene il rallismo italiano. Ha infatti corso a lungo con vetture Gruppo N nel 2004. Lo spilungone nato a Töysa 26 anni fa gareggia nel Mondiale FIA WRC dal novembre 2002 (Rally d’Inghilterra): ha debuttato dunque a soli diciassette anni! Con il team Ford ufficiale corre dal 2008, conquistando la vittoria già al secondo appuntamento (in Svezia). Il suo aspetto tranquillo, da allievo modello, nasconde invece un temperamento focoso che lo ha portato spesso a sfidare le leggi della fisica, che hanno quasi sempre avuto la meglio…

  

Kris Meeke ha in comune con Jari-Matti Latvala la gara del debutto, in Inghilterra 9 anni fa, mentre rispetto al finlandese il pilota della prima Mini ufficiale al Motor Show ha il vantaggio di conoscere già i cinematismi del Memorial Bettega - avendovi corso da protagonista con una Citroën Xsara nel 2008. Lo stile di guida più che scenografico è un altro aspetto in comune con Jari-Matti e - soprattutto - con Petter Solberg, a garanzia di una quantità infinita di spettacolo per gli spettatori che affolleranno le tribune della Mobil 1 Arena o per chi seguirà il Garnier Fructis Memorial Bettega dalla web-tv del Motor Show: http://tv.motorshow.com.

 

Nessuna fase presente
FaseGiornoOra
Nessun risultato presente

Iscriviti alla Newsletter